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CARTE DA GIOCO TIPO "MEMORY"
SICUREZZA IN CATTEDRA |
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MOTIVAZIONI: E' un gioco di memoria, ma anche di riflessione,
sulle conoscenze necessarie a gestire la sicurezza in una scuola tecnico-professionale
e sui comportamenti abituali degli studenti. Questo gioco permette di associare
ai comportamenti degli esempi concreti di prevenzione del rischio e protezione
dagli incidenti in ambiente scolastico. REGOLE DEL GIOCO: |
1.stampare su tre cartoncini
2. ritagliare tutte le coppie di carte; 3. mescolarle e metterle coperte sul tavolo in disposizione regolare (righe e colonne); 4. a turno il primo giocatore scopre due carte per cercare di ricomporre le coppie, e se corrispondono continua a scoprire altre due carte, altrimenti se non combinano le ripone rigirate al loro posto, e passa il turno al compagno di gioco; 5. alla fine vince chi ha messo insieme il numero maggiore di coppie. |
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VARIANTI:
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1. per i più piccoli si facilita il gioco di formazione
delle coppie separando in due gruppi le due specie di carte; 2. per i più grandi si può chiedere di motivare le scelte, di portare altri esempi concreti, di creare delle altre carte, .... 3. è consigliabile incollare le carte su cartoncini colorati con lo stesso sfondo. |
PER AVERE LE CARTE, BASTA USCIRE DALL'ESECUZIONE DELL'IPERTESTO
e andare nella cartella LAVORO/ IMMAGINI MEMORY
DEL CD, E STAMPARE LE IMMAGINI CARTA01.jpg CARTA02.jpg CARTA03.jpg
CON LA STAMPANTE DEL PROPRIO PC SU TRE CARTONCINI, EVENTUALMENTE CON LO
STESSO FONDO DI RETRO.
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